Il teorema della crisi - The Forecaster è un film del 2014 diretto da Marcus Vetter e Karin Steinberger con Martin Armstrong e Vicky Armstrong. Durata: 95 min. Distribuito in Italia da I Wonder Pictures. Paese di produzione: Germania, USA, Spagna.
Secondo Martin Armstrong, genio della finanza, esiste una formula matematica in grado di prevedere l'andamento dei mercati globali e dell'economia internazionale. Ma non è tutto, perché il suo modello riesce a prevedere con inquietante precisione anche lo scoppio delle guerre. Poi l'FBI arriva a casa sua e lo arresta per impedirgli di continuare con le sue rivelazioni. Stando ai suoi calcoli, il 1° ottobre 2015 sarà il giorno fatidico del crollo di tutti i sistemi finanziari statunitensi.
Attualmente Il teorema della crisi - The Forecaster ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il teorema della crisi - The Forecaster è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 40% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 51 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10