Il silenzio è un film del 1963 diretto da Ingmar Bergman con Ingrid Thulin e Gunnel Lindblom. Durata: 96 min. Paese di produzione: Svezia.
Di ritorno dalle vacanze, le sorelle Anna ed Ester - insieme a Johan, figlio di Anna - sono costrette a fermarsi in un albergo presso Timoka. La sosta è figlia della malattia di Ester, oramai debilitata e prossima alla morte. Questo albergo grande, con pochi clienti, è lo scenario di una dolorosa situazione: il muro di silenzio tra le due sorelle portato dale incomprensioni di tutta una vita hanno. Il tempo di Ester, prossimo alla fine, è l'unico rimasto per un chiarimento. Lo scontro sarà aspro ed impari: non c'è più tempo per riconciliarsi. Resta solo l'umana disperazione. Il piccolo Johan è testimone silente di questo vuoto sospeso: sarà l'innocente spettatore di un distacco definitivo.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il silenzio è: 23 Settembre 1963 (Svezia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 09 Luglio 1962 - 19 Settembre 1962 in Svezia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato …
Attualmente Il silenzio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il silenzio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Il silenzio
2012 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il silenzio
2009 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.