Il signor morte 1999

N/D
4.0/5
La locandina di Il signor morte

Il signor morte è un film del 1999 diretto da Errol Morris con Fred A. Leuchter Jr. e Errol Morris. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.

Titolo originale
Mr. Death: The Rise and Fall of Fred A. Leuchter, Jr.
Data di uscita
nd (Italia)
14 Gennaio 2000 (USA)
Genere
Documentario
Anno
1999
Regia
Errol Morris
Paese
Regno Unito, USA
Durata
91 Min

Trama del film Il signor morte

Fred A. Leuchter, Jr. è un ingegnere del Massachusetts che ha dedicato la sua vita a progettare e riparare camere a gas, sedie elettriche e sistemi per l'iniezione letale. Benché autodidatta, è diventato presto consulente di molti stati americani dove è in vigore la pena di morte. Nel 1988 Ernst Zündel, un neonazista, gli commissiona una ricerca sulle camere a gas di Auschwitz. Il risultato di Leuchter è che «l'Olocausto non è mai esistito». Le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni lo hanno rovinato.

Cast di Il signor morte

Fred A. Leuchter Jr.
Fred A. Leuchter Jr.
Sé stesso
Errol Morris
Errol Morris
Intervistatore (voce)

Vai al cast completo

Curiosità e frasi celebri

Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il signor morte è: 14 Gennaio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Polonia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auschwitz-Birkenau Concentration Camp, Oswiecim, …

Vedi tutte le curiosità e citazioni

Accoglienza

Attualmente Il signor morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:

BOX OFFICE

Incassi in USA
495.318 $

Vai al Box-office

Critica

Il signor morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10