Il signor morte è un film del 1999 diretto da Errol Morris con Fred A. Leuchter Jr. e Errol Morris. Durata: 91 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Fred A. Leuchter, Jr. è un ingegnere del Massachusetts che ha dedicato la sua vita a progettare e riparare camere a gas, sedie elettriche e sistemi per l'iniezione letale. Benché autodidatta, è diventato presto consulente di molti stati americani dove è in vigore la pena di morte. Nel 1988 Ernst Zündel, un neonazista, gli commissiona una ricerca sulle camere a gas di Auschwitz. Il risultato di Leuchter è che «l'Olocausto non è mai esistito». Le polemiche suscitate dalle sue dichiarazioni lo hanno rovinato.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il signor morte è: 14 Gennaio 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Polonia e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Auschwitz-Birkenau Concentration Camp, Oswiecim, …
Attualmente Il signor morte ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il signor morte è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10