Il sapore della vittoria è un film del 2000 diretto da Boaz Yakin con Denzel Washington e Will Patton. Durata: 120 min. Paese di produzione: USA.
Alexandria, Virginia, primi anni '70: due diversi istituti vengono accorpati per formare T.C. Williams High School, e il coach della squadra di football viene sostituito dall'afro-americano Herman Boone. Sorgono tensioni tra i giocatori di razza diversa che, per la prima volta, si trovano nella stessa squadra; per permettere loro di imparare a convivere e a trovare punti in comune, il coach li porta in un campo di allenamento a Gettysburg, in Pennsylvania. Ma quando i ragazzi tornano ad Alexandria, trovano la città in preda all'agitazione.
Date di uscita e riprese - Il sapore della vittoria è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Aprile 2001; la data di uscita originale è: 29 Settembre 2000 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 Ottobre 1999 - …
Attualmente Il sapore della vittoria ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il sapore della vittoria e le nomination:
Il sapore della vittoria è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 71% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 48 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
La carriera della star di La La Land si è contraddistinta per il coraggio di affrontare ruoli complessi e difficili, cercando di non rimanere imprigionato in parti da eroe romantico.
Ripercorriamo la carriera del celebre attore afroamericano attraverso dieci personaggi da lui incarnati entrati con maggiore forza nell'immaginario degli spettatori.