Il rapimento di Arabella è un film del 2025 diretto da Carolina Cavalli con Benedetta Porcaroli e Lucrezia Guglielmino. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da PiperFilm. Paese di produzione: Italia.
La pellicola è una sorta di viaggio interiore nonchè una riflessione generazionale che si dipana attraverso la storia di Holly, una donna di ventotto anni che è insoddisfatta della sua vita ed è convinta di essere la versione sbagliata di se', la causa stessa di una vita che non è andata come sperava. Tuttavia la sua convinzione comincia a vacillare quando fa la conoscenza di una bambina, Arabella, in cui Holly vede se stessa da bambina.
Arabella è decisa a scappare di casa e decide di assecondare il desiderio di Holly di poter tornare alle sue origini e cambiare la sua vita. Le due intraprendono un viaggio a metà tra realtà e immaginazione che darà la forza a Holly di affrontare il suo passato e le aspettative che aveva per il suo futuro che non si sono mai realizzate. Questa stramba ma delicata amicizia esplora i temi della ricerca della propria identità, la paura del fallimento, l'accettazione del passato e le ansie per il futuro.
Di coincidenze e di strane realtà. Guardando al cinema di Andrea Arnold, per affrontare una personale ed essenziale visione che ragiona sulle immagini e sulle parole. Dopo Amanda, Carolina Cavalli dirige la sua opera seconda, Il rapimento di Arabella. Un titolo che è tutto un …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Vedi tutto il cast
Di sogni fallibili, luoghi senza nome e occasioni ritrovate. L'opera seconda di Carolina Cavalli è magica, picaresca, inafferrabile. Protagoniste Benedetta Porcaroli e Lucrezia Guglielmino. In sala dall'4 dicembre.