Il profondo desiderio degli dei è un film del 1968 diretto da Shohei Imamura con Rentaro Mikuni e Choichiro Kawarazaki. Durata: 173 min. Paese di produzione: Giappone.
Kariya, un ingegnere di Tokyo, si trova a dover vivere su un'isola in cui gli abitanti sono ancora profondamente legati ad antiche tradizioni. Mentre cerca di costruire un pozzo, da cui i nativi potranno attingere acqua, si troverà coinvolto in una torbida storia di oscuri desideri che sembra perseguitare i membri della famiglia Futori.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il profondo desiderio degli dei è: 22 Novembre 1968 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Ishigagi-jima, Ryukyu Islands, Giappone
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2.35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: giapponese.
Attualmente Il profondo desiderio degli dei ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il profondo desiderio degli dei è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
Il profondo desiderio degli dei
2020 - A e R Production
Contiene 2 Ore e 53 Minuti di contenuti su 1 Disco.