Il principe e la ballerina è un film del 1957 diretto da Laurence Olivier con Marilyn Monroe e Laurence Olivier. Durata: 115 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Quando un'incantevole showgirl americana riesce a catturare attraverso il monocolo lo sguardo di un autoritario re europeo, è la prova inconfutabile che gli opposti si attraggono. Lui è il reggente di Carpazia, arrogante e impettito, in visita a Londra in occasione dell'incoronazione del re Giorgio V. Lei è Elsie Marina di Milwaukee, non esattamente un'esperta di galateo ma piena di buonsenso, anche lei a Londra nel ruolo della terza bionda da sinistra del balletto.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il principe e la ballerina è: 13 Giugno 1957 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 07 Agosto 1956 - 17 Novembre 1956 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Mono. Lingua originale: francese, tedesco e inglese.
Attualmente Il principe e la ballerina ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il principe e la ballerina è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Il principe e la ballerina
2020 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 52 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attrice americana potrebbe interpretare la leggendaria diva di 'A qualcuno piace caldo' in un film di Simon Curtis dal titolo 'My Week with Marilyn', le cui riprese inizieranno a giugno.