Il primo match è un film del 2018 diretto da Olivia Newman con Elvire Emanuelle e Yahya Abdul-Mateen II. Durata: 102 min. Distribuito in Italia da Netflix. Paese di produzione: USA.
Una ragazza cresciuta in quartieri difficili con famiglie affidatarie, cerca di riallacciare i rapporti con il padre entrando in una squadra maschile di wrestling.
Monique, adolescente senza genitori dal forte temperamento e segnata da un'adolescenza difficile, è cresciuta a Brooklyn in famiglie affidatarie nei quartieri più disagiati della città. Per cercare di riallacciare i rapporti con il padre biologico, un ex lottatore appena uscito dal carcere, entrerà a far parte di una squadra maschile di wrestling, cercando di attirare l'attenzione del padre. Ma il suo talento emerge match dopo match.
Attualmente Il primo match ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il primo match è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 85% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10