Il prigioniero di Amsterdam è un film del 1940 diretto da Alfred Hitchcock con Joel McCrea e Laraine Day. Durata: 98 min. Paese di produzione: USA.
Poco prima dello scoppio della seconda Guerra Mondiale, Johnny Jones, un giovane giornalista americano scopre che Van Meer, un anziano leader del movimento pacifista internazionale è stato rapito dai nazisti. Il complotto è stato ordito da un finto pacifista inglese, che in realtà è un gerarca nazista.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il prigioniero di Amsterdam è: 16 Agosto 1940 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 18 Marzo 1940 - 05 Giugno 1940 in USA. Ecco alcune delle location in cui è …
Attualmente Il prigioniero di Amsterdam ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il prigioniero di Amsterdam e le nomination:
Il prigioniero di Amsterdam è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 96% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 89 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.4 su 10
Il prigioniero di Amsterdam
2015 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il prigioniero di Amsterdam
2020 - Terminal Video
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il prigioniero di Amsterdam
2011 - CG Entertainment
Contiene 2 Ore di contenuti su 1 Disco.
Il curioso e folle documentario animato su Graham Chapman dei Monty Python e l'arrivo in HD del film di Hitchcock al centro delle nostre proposte homevideo. E poi due commedie italiane come Tutto molto bello e Finalmente soli, e il direct to video A prova di matrimonio.