Il prigioniero coreano è un film del 2016 diretto da Kim Ki-duk con Ryoo Seung-Bum e Won-geun Lee. Durata: 114 min. Distribuito in Italia da Tucker Film. Paese di produzione: Corea del Sud.
Un pescatore della Corea del Nord a seguito di un problema sulla sua barca si trova costretto ad approdare in Corea del Sud, dove viene sottoposto a interrogatori molto duri. Lo stesso destino lo aspetta tornato nel suo paese e finisce così intrappolato tra due ideologie molto diverse tra loro.
Kim Ki-duk, giunto a conquistare il Leone d'Oro nel 2012 con l'intenso Pietà, negli ultimi anni è ormai una presenza costante della Mostra del Cinema di Venezia. Dopo il prestigioso premio, però, ha presentato alla manifestazione italiana lavori che non avevano convinto gran parte della …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il prigioniero coreano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prigioniero coreano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.3 su 10
Il prigioniero coreano
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il prigioniero coreano
2018 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 54 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Lo scoppiettante film di Soderbergh, la straordinaria performance di Denzel Washington, una notte di giochi pericolosi e il fascino della Huppert al centro della seconda parte della rubrica homevideo. E poi ancora la comicità di Frank Matano e l'impegno di Kim Ki-duk ne Il prigioniero coreano.
Un potentissimo thriller dell'anima che racconta, senza filtri, il presente: quello della Corea del Nord e del Sud.
Durante la serata si terrà la cerimonia di premiazione, con la consegna del premio della giuria e del pubblico.
Ospite speciale il regista Park Chan-wook, che presenterà in anteprima italiana il nuovo film, The Handmaiden, terrà una lezione di cinema, riceverà il premio alla carriera e le chiavi della città e sarà omaggiato con una retrospettiva dedicata al suo percorso artistico.
Il nuovo lavoro dell'autore coreano ci mostra i contrasti e le due facce di un paese diviso. Ne emerge uno dei suoi migliori film degli ultimi anni.