Padre vostro è un film del 2013 diretto da Vinko Bresan con Kresimir Mikic e Niksa Butijer. Durata: 93 min. Distribuito in Italia da Officine Ubu. Paese di produzione: Croazia.
Don Fabijan è un giovane prete condizionato nelle sue azioni dalla figura del Papa e da precetti anacronistici. Il parroco viene assegnato alla piccola comunità di un'isola della Dalmazia dove da tempo non si celebrano nuove nascite, ma solo funerali. Vedendo in ciò il segno di tempi privi di moralità, don Fabijan, sacerdote bigotto e pasticcione, decide di bucherellare i profilattici presenti nell'isola con la complicità degli unici venditori autorizzati. Il piano rischierà, però, di avere conseguenze drammatiche.
I figli del prete Vinko Bresan è conosciuto a buon diritto come l'uomo dei record del cinema croato: questo Padre vostro è il secondo incasso più alto nella storia del cinema prodotto in Croazia, subito dietro al suo film precedente che era anche la sua …
Date di uscita e riprese - Padre vostro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 08 Maggio 2014 (Officine Ubu).
Specifiche tecniche - Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Stereo. Lingua originale: croatian.
Attualmente Padre vostro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Padre vostro e le nomination:
Padre vostro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Padre vostro
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Cominciamo la nostra presentazione dei gironi dei Mondiali di calcio brasiliani con il gruppo A, formato da Brasile, Croazia, Messico e Camerun. Verdeoro favoriti sul campo, ma nel cinema la sfida è apertissima.
Commedia graffiante a base di humor nerissimo e bizzarro tipico della cinematografia balcanica, che in modo inaspettato vira nel dramma e nella denuncia degli aspetti più bui e obsoleti della Chiesa cattolica.
In esclusiva per Movieplayer.it una clip della sorprendente commedia croata e una videointervista al regista Vinko Bresan.