Il prato macchiato di rosso è un film del 1973 diretto da Riccardo Ghione con Claudio Biava e Dominique Boschero. Durata: 91 min. Paese di produzione: Italia.
Un agente dell'UNESCO scopre che in una bottiglia di vino prodotta da una nota casa vinicola italiana è contenuto del sangue. La scena si sposta nell'Emilia-Romagna dei primi anni '70. Una coppia di hippies, nel loro girovagare, si imbattono in un certo Antonio che li accompagna nella villa dove lui vive con la sorella ed il cognato. Nella suntuosa abitazione i due giovani incontrano strani personaggi: una zingara, una prostituta e un inquietante ubriacone. Il padrone di casa li tranquillizza dicendo che egli è solo un produttore di vini ed ama ospitare strana gente. In realtà il signor Antonio è un pazzo che ha creato un meccanismo, una sorta di robot in grado di succhiare il sangue dai corpi umani.
Date di uscita e riprese - Il prato macchiato di rosso è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 02 Marzo 1973.
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il prato macchiato di rosso ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il prato macchiato di rosso è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.2 su 10
Il prato macchiato di rosso
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 21 Minuti di contenuti su 1 Disco.