Il pranzo di Babette è un film del 1987 diretto da Gabriel Axel con Stéphane Audran e Birgitte Federspiel. Durata: 101 min. Paese di produzione: Danimarca.
Martina e Filippa, due sorelle nubili di una certa età, figlie di un austero pastore luterano, vivono in uno sperduto paesino della costa danese dello Jutland. Le due donne da giovani erano molto carine, ma l'atteggiamento intransigente e bigotto del pastore aveva fatto subito desistere i possibili pretendenti, ma il loro ricordo è rimasto indelebile in alcuni di loro.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il pranzo di Babette è: 28 Agosto 1987 (Danimarca). Le riprese del film si sono svolte in Danimarca. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Copenhagen, Danimarca Jylland, Danimarca Nordisk …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,66 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: danese, svedese e francese.
Attualmente Il pranzo di Babette ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il pranzo di Babette e le nomination:
Il pranzo di Babette è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 97% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 78 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.8 su 10
Il pranzo di Babette
2012 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il pranzo di Babette avrà un remake e alla regia del progetto ci sarà Alexander Payne, già regista di The Descendants.
Prima dell'appuntamento con 'Alessandro il conquistatore' - in onda stasera su Sky Uno HD - abbiamo fatto due chiacchiere con lo chef per parlare con lui di cibo, cinema, della Turchia - che fa da scenario al programma - e di altro ancora.
Edizione tecnicamente discreta per il miglior film straniero agli Oscar del 1988. Poveri invece gli extra.
Diamo uno sguardo alle proposte MGM per il mese di maggio, con gli omaggi a grandi autori come Orson Welles e Clint Eastwood, ma anche il ricordo del Vietnam nei film in programma su MGM per il mese di maggio. E gli auguri alle mamme.