Il pianeta verde è un film del 1996 diretto da Coline Serreau con Coline Serreau e Vincent Lindon. Durata: 99 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Francia.
Sul Pianeta verde vivono esseri umani talmente evoluti ed avanzati da aver completamente eliminato l'uso degli oggetti, in modo da concentrare saggezza, forza ed energia nello sviluppo del corpo e della mente. Una volta l'anno gli abitanti fanno il giro degli altri pianeti ma nessuno vuole recarsi sulla Terra considerata troppo arretrata. Finalmente si offre Mila, donna matura vedova con due figli, che sospetta di essere frutto della unione del padre con una terrestre.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il pianeta verde è: 18 Settembre 1996 (Francia). Il pianeta verde è stato in produzione per il periodo 17 Luglio 1995 - 7 Novembre 1995; le riprese si sono svolte in Australia e Francia. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Lingua originale: francese.
Attualmente Il pianeta verde ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il pianeta verde è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10