Il paradiso degli orchi è un film del 2013 diretto da Nicolas Bary con Raphaël Personnaz e Bérénice Bejo. Durata: 92 min. Distribuito in Italia da Koch Media. Paese di produzione: Francia.
Lo strampalato universo di Benjamin Malaussène, capro espiatorio per "professione" presso i grandi magazzini di Parigi. Quando cominciano ad esplodere alcune bombe dentro il centro commerciale, Benjamin diventa il sospettato numero uno e, aiutato dai fratelli e dall'amata "zia Julie", dovrà per la prima volta scagionarsi e trovare il vero colpevole.
Vita di un capro espiatorio Benvenuti nella famiglia Malaussène. Qui i figli sono molti e i padri vaghi e invisibili. Così, a una madre sempre in viaggio e dedita agli innamoramenti improvvisi, corrisponde un nucleo bizzarro formato da una ragazza dalla dolce bellezza, un'adolescente occhialuta, …
Date di uscita e riprese - Il paradiso degli orchi è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Novembre 2013 (Koch Media); la data di uscita originale è: 16 Ottobre 2013 (Francia). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Febbraio …
Roma 2013 - Presentato Fuori Concorso nell'ambito dell'edizione 2013 del Festival internazionale del Film di Roma.
Attualmente Il paradiso degli orchi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il paradiso degli orchi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.3 su 10
Il paradiso degli orchi
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 37 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il paradiso degli orchi
2014 - Koch Media
Contiene 1 Ora e 32 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Grandi sorprese per il pubblico di Sky Cinema1 che potrà gustarsi la prima del film di McQueen (16 febbraio) e per la platea di Sky Cinema Oscar a cui "spetta" la surreale commedia di Jonze (15 febbraio). Su Rai1 arriva L'Oriana, film in due parti sulla Fallaci interpretata da Vittoria Puccini.
Valida edizione in DVD per il film tratto dal romanzo di Daniele Pennac. Brillanti audio e video, sufficienti gli extra.
La surreale commedia francese con Berenice Bejo e Raphael Personnaz disponibile da oggi in DVD e Blu-ray.
Oltre a Polanski e al biopic su Steve Jobs, al cinema arrivano anche gli italiani 'L'ultima ruota del carro' e 'Stai lontana da me', oltre a 'Il paradiso degli orchi'
Il giovane Nicolas Bary presenta Fuori Concorso la sua trasposizione cinematografica del romanzo a metà tra fedeltà narrativa e stile personale