Il Mostro di St. Pauli è un film del 2019 diretto da Fatih Akin con Marc Hosemann e Jonas Dassler. Durata: 115 min. Distribuito in Italia da Bim Distribuzione. Paese di produzione: Germania, Francia.
Amburgo, anni '70. Lo spettrale Fitz Honka semina il terrore nel quartiere di St. Pauli, uccidendo donne anziane, incontrate nel locale The Golden Glove, e riducendole poi a pezzi.
Nel quartiere di St. Pauli, negli anni Settanta, Fitz Honka vive in un’area frequentata da alcolizzati, prostitute, giocatori d'azzardo e tanti altri volti che rappresentano tutto il degrado sociale. Fitz è uno di loro e non è nemmeno aiutato dal suo aspetto spettrale. Fugge dal suo lavoro con un espediente esecrabile: porta fino a casa sua delle donne anziane, incontrate in un malfamato locale chiamato il Golden Glove, e dopo cercare ogni volta, inutilmente, di avere un rapporto sessuale con loro (pur essendo impotente) le uccide e le fa a pezzi. Conserva le membra in uno sgabuzzino e dà la colpa dell’insostenibile olezzo che regna nelle stanze alla famiglia greca che abita sotto di lui…
Il Mostro di St. Pauli è un film che lascia il segno e sfidiamo chiunque a rimanere indifferente durante la visione. Al di là del giudizio di merito che si può avere sull'opera di Fatih Akin, non si può negare che il regista tedesco abbia …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il Mostro di St. Pauli ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Mostro di St. Pauli è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 54% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 38 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10
Il Mostro di St. Pauli
2019 - 01 Distribution
Contiene 1 Ora e 55 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de Il Mostro di St. Pauli, folle ritratto firmato da Fatih Akin del caso del serial killer Fritz Honka datato anni '70.