Il mio capolavoro è un film del 2018 diretto da Gastón Duprat con Guillermo Francella e Luis Brandoni. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Movies Inspired. Paese di produzione: Spagna, Argentina.
Arturo è un commerciante d'arte dai modi affascinanti ma ben poco scrupoloso, proprietario di una galleria d'arte di Buenos Aires. Renzo è un pittore solitario, scontroso, suo amico da tempo. I due decidono di rischiare il tutto per tutto sviluppando un complicato piano nella speranza di cambiare la loro esistenza.
Una delle più belle sorprese della Mostra del Cinema di Venezia 2016 era stata Il cittadino illustre, commedia argentina realizzata a quattro mani da Gastón Duprat e Mariano Cohn e incentrata sulle peripezie di un scrittore premio Nobel impegnato in una visita tutt'altro che entusiasmante …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Attualmente Il mio capolavoro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio capolavoro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il mio capolavoro
2019 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione de Il mio capolavoro, diretto dal regista de Il cittadino illustre: un gallerista d'arte e un pittore in declino al centro di una graffiante commedia nera.