Il mio amore è un fiore di ciliegio è un film del 2022 diretto da Yoshihiro Fukagawa con Honoka Matsumoto e Kento Nakajima. Durata: 128 min. Paese di produzione: Giappone.
Un giovane aspirante fotografo incontra una ragazza che lavora parrucchiera e tra di loro scatta subito la scintilla. I due si innamorano e guardano al loro futuro insieme, finchè uno scherzo del destino cambia tutto.
L’aspirante fotografo Haruto conosce la parrucchiera Misaki, e se innamora profondamente. Il suo sentimento verrà presto ricambiato: mentre il ciliegio fiorisce nella stagione più colorata, l’amore tra i due giovani sboccia e sembra non conoscere alcun ostacolo.
Finché, un giorno, a Misaki verrà diagnosticata una rara malattia: una sindrome di invecchiamento precoce, tanto rapido da poterla portare via molto presto. Così, la ragazza sembra precipitare in un vuoto dal quale non c’è uscita, e si allontanerà da Haruto per non procurargli altra sofferenza. Ma il fotografo non si arrende: l’amore che egli prova per Misaki è così sincero e saldo che niente potrà impedirgli di rivederla…
Attualmente Il mio amore è un fiore di ciliegio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il mio amore è un fiore di ciliegio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 0% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10