Il messia è un film del 1975 diretto da Roberto Rossellini con Pier Maria Rossi e Mita Ungaro. Durata: 145 min. Paese di produzione: Italia, Francia.
Durante il periodo nel quale il popolo ebraico si assoggetta al dominio straniero, appare la figura di Gesú che predica e lavora affidando la propria dottrina agli apostoli affinché la diffondano nel mondo.
Date di uscita e riprese - Il messia è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 30 Settembre 1976; la data di uscita originale è: 18 Febbraio 1976 (Francia).
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente Il messia ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il messia è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Ecco una lista dei migliori film religiosi che ogni appassionato di cinema dovrebbe vedere (non solo durante le festività).
Oltre al film di Spielberg, poche uscite per il week-end del 23 maggio, ma tutte diverse: nelle sale arrivano gli Acchiappafilm di Gondry, un'esangue Lucy Liu e i drammi 'Reservation Road' e 'Sangue pazzo', nel quale la Bellucci interpreta Luisa Ferida.
L'uscita nelle sale italiane de 'La passione di Cristo' spinge ad alcune riflessioni sulla rappresentazione della figura di Cristo nel cinema moderno.