Il gioco di Ripley è un film del 2002 diretto da Liliana Cavani con Ray Winstone e John Malkovich. Durata: 110 min. Distribuito in Italia da 01 Distribution. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, USA.
Tom Ripley convince un uomo a commettere un omicidio dietro cospicuo compenso, ma all'assassino la situazione sfugge di mano...
Date di uscita e riprese - Il gioco di Ripley è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 07 Febbraio 2003 (01 Distribution); la data di uscita originale è: 30 Maggio 2003 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Germania e Italia. …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese, tedesco e italiano.
Attualmente Il gioco di Ripley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il gioco di Ripley e le nomination:
Il gioco di Ripley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Prima di Ripley, la miniserie Netflix creata da Steve Zaillian con Andrew Scott, il personaggio di Patricia Highsmith è comparso più volte sul grande schermo, interpretato da grandi attori. Ecco quali sono.