Il gioco del falco è un film del 1985 diretto da John Schlesinger con Timothy Hutton e Sean Penn. Durata: 131 min. Paese di produzione: USA.
Deciso a lasciare il seminario per troppo fragile vocazione, Christopher Boyce viene fatto assumere dal padre, ex funzionario dell'F.B.I., come fattorino presso la TRX, un'azienda che costruisce satelliti-spia per conto della CIA. Il ragazzo fa una carriera invero fin troppo rapida e presto viene assegnato al "caveau nero", a contatto quindi con materiale ed informazioni "top secret". Capta cosi un messaggio strettamente riservato, apprendendo che la CIA è implicata in maneggi elettorali contro il Governo laburista in Australia.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il gioco del falco è: 25 Gennaio 1985 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Messico e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Città del Messico, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il gioco del falco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il gioco del falco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 83% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 68 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.8 su 10
Il gioco del falco
2008 - MGM
Contiene 2 Ore e 6 Minuti di contenuti su 1 Disco.