Il figlio di Frankenstein è un film del 1939 diretto da Rowland V. Lee con Basil Rathbone e Boris Karloff. Durata: 99 min. Paese di produzione: USA.
Wolf Frankenstein, figlio del vecchio barone Henry ormai morto, torna al castello del padre con la moglie e il figlio per prendere la sua eredità. A guardia del castello è rimasto il fedele Igor, che si è preso cura anche del mostro creato dallo scienziato. La creatura è ancora viva anche se in stato di coma e visto le insistenti richieste da parte di Igor di farla tornare in vita, Wolf ci prova apparentemente senza risultato. Casualmente però cominciano ad avvenire in paese delitti mostruosi che la gente del posto collega a Frankenstein e un detective viene chiamato ad indagare.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il figlio di Frankenstein è: 13 Gennaio 1939 (USA). Il figlio di Frankenstein è stato in produzione per il periodo 7 Novembre 1938 - 4 Gennaio 1939; le riprese si sono svolte dal 09 …
Attualmente Il figlio di Frankenstein ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il figlio di Frankenstein è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 95% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10
Il figlio di Frankenstein
2015 - CG Entertainment
Contiene 1 Ora e 35 Minuti di contenuti su 1 Disco.