Il diavolo in corpo è un film del 1986 diretto da Marco Bellocchio con Maruschka Detmers e Federico Pitzalis. Durata: 114 min. Paese di produzione: Francia, Italia.
Una donna minaccia di buttarsi giù da un tetto, ed ovviamente attira l'attenzione di una classe di liceali e di una bella ragazza di nome Giulia. Andrea, uno dei liceali è colpito dalla bellezza di Giulia e la insegue col motorino...
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il diavolo in corpo è: 16 Febbraio 1989 (Australia). Le riprese del film si sono svolte in Australia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Bendigo, Victoria, Australia Castlemaine, Victoria, …
Attualmente Il diavolo in corpo ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il diavolo in corpo e le nomination:
Il diavolo in corpo è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.6 su 10
Il diavolo in corpo
2011 - Medusa
Contiene 1 Ora e 50 Minuti di contenuti su 1 Disco.
A 35 anni dall'uscita de Il diavolo in corpo, Marco Bellocchio ha svelato il trucco con cui aggirò la censura e riuscì a mostrare in sala la scena della fellatio.
Se non siete appagati dalla quantità di film in uscita in sala in questo fine settimana dedicato alla Festa del cinema, sappiate che sono tante le sorprese anche in televisione. Mercoledì 14 maggio Rai Movie trasmetterà Tirannosauro; tra le prime televisive di Sky Cinema 1, I puffi 2 (12 maggio).
Il Festival di Venezia rende omaggio domani ad uno registi contemporanei più importanti e originali con l'assegnazione del Leone d'oro alla carriera e la proiezione della nuova versione di Nel nome del padre.
E' l'italiano Marco Bellocchio il protagonista della lezione di cinema dell'edizione 2010 del Festival di Cannes, in un incontro incentrato sulle origini ed il rapporto con gli attori del regista.