Il diavolo del volante è un film del 1973 diretto da Lamont Johnson con Jeff Bridges e Valerie Perrine. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Junior, grande appassionato di guida, non avendo a disposizione un'auto da competizione, approfitta del suo contrabbandare alcool per sfogare il suo desiderio di correre. Purtroppo però, a causa delle sue continue fughe dalla polizia, il padre di Junior, titolare della distilleria clandestina, viene arrestato causando un grande danno a tutta la famiglia. Il giovane, per rimediare, entra nel mondo delle corse indipendenti. Vittoria dopo vittoria, Junior riesce a guadagnare abbastanza soldi per poter pagare l'avvocato al padre.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il diavolo del volante è: 27 Luglio 1973 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Concord, North Carolina, USA Hickory, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il diavolo del volante ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il diavolo del volante è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 75% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 74 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10