Il Cristo cieco è un film del 2016 diretto da Christopher Murray con Michael Silva e Bastian Inostroza. Durata: 85 min. Paese di produzione: Cile, Francia.
Michael ha trent'anni e nel suo paese viene considerato un idiota poiché ha raccontato di aver visto Dio nel deserto. Dopo che un suo amico rimane coinvolto in un grave incidente, decide di fare un pellegrinaggio a piedi. Si uniranno a lui molte persone sperando in una guarigione e Michael inizierà a essere considerato un nuovo Cristo.
Nel 1958, in uno dei suoi film più importanti Nazarín, il maestro Luis Buñuel rileggeva la vicenda di Gesù Cristo nello scenario del Messico ridotto in miseria sotto la dittatura di Porfirio Díaz, rielaborando la parabola umana del "figlio di Dio" secondo la sua vena …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Il Cristo cieco ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il Cristo cieco è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Il regista cileno Christopher Murray porta in concorso al Festival di Venezia 2016 la sua opera seconda: una parabola cristologica sui temi della sofferenza, della fede e della ricerca di un contatto con il trascendente, che recupera alcune suggestioni del cinema di Ingmar Bergman.