Il crimine di Padre Amaro è un film del 2002 diretto da Carlos Carrera con Gael García Bernal e Ana Claudia Talancón. Durata: 118 min. Distribuito in Italia da Sony Pictures Releasing Italia. Paese di produzione: Francia, Spagna, Messico, Argentina.
Ansioso di cambiare il mondo, il giovane Amaro prende i voti e si reca presso la chiesa della città di Los Reyes, Aldama, per acquisire, sotto la supervisione di Padre Benito, la preparazione necessaria ad affrontare gli studi a Roma. A Los Reyes il giovane conosce la devota, innocente e sensuale Amelia figlia di Sanjuanera, della quale a poco a poco si innamora sfidando il destino che gli imporrebbe il celibato.
Date di uscita e riprese - Il crimine di Padre Amaro è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 14 Marzo 2003 (Sony Pictures Releasing Italia); la data di uscita originale è: 08 Novembre 2002 (Spagna). Le riprese del film si sono svolte in …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: spagnolo.
Attualmente Il crimine di Padre Amaro ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il crimine di Padre Amaro e le nomination:
Il crimine di Padre Amaro è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 62% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.7 su 10