Il castello magico è un film del 2013 diretto da Jeremy Degruson e Ben Stassen. Durata: 90 min. Distribuito in Italia da Notorious Pictures. Paese di produzione: Belgio.
Tuono, un tenero gattino abbandonato, viene accolto da un eccentrico vecchietto con la passione della magia nella sua antica dimora e ben presto entra a far parte della "famiglia" composta da giocattoli animati capitanati da un coniglio sovrappeso e un topolino molto diffidente. Tutto sembra andare per il meglio fino a quando la casa non viene messa in vendita... Ce la farà il nostro eroe, insieme ai suoi bizzarri alleati, a salvare la casa e a tenere insieme la sua nuova inconsueta famiglia?
Gatti, topi, conigli e magie Gli animali sono i migliori amici dei bambini. Sotto Natale un micetto rosso costretto a scendere da un'auto e abbandonato su un marciapiede non può che suscitare un surplus di tenerezza. Gioca sui buoni sentimenti la scena d'apertura de Il …
Date di uscita e riprese - Il castello magico è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 01 Gennaio 2014 (Notorious Pictures); la data di uscita originale è: 25 Dicembre 2013 (Francia).
Attualmente Il castello magico ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il castello magico è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 47 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.2 su 10
Il castello magico
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
Il castello magico
2014 - 01 Distribution
Contiene 1 Disco.
In sala arrivano anche 'Il castello magico', 'Capitan Harlock' e il maggiordomo della Casa Bianca, 'The Butler'.
Il castello magico compensa la mancanza di un sottotesto emotivo adulto con una cura formale che evidenzia la crescita del duo Stassen-Degruson.
Le proiezioni del film contribuiranno a sostenere i bambini della case dell'Associazione Peter Pan Onlus e L'Associazione Salva Mamme - Salva Bebè.
Arrivato alla conclusione della sua ventitreesima edizione, il Noir lascia ancora spazio alle truffe di Dom Hemingway e all'animazione Il castello magico.
Ce n'è per tutti, dalle confortevoli commedie nostrane ai trascinanti blockbuster, dai film d'animazione per grandi e piccoli fino a drammi intimi ed emozionanti. Quali sono le pellicole che vi fanno segnare in rosso i giorni che mancano alla release?