Il caso Thomas Crown è un film del 1968 diretto da Norman Jewison con Steve McQueen e Faye Dunaway. Durata: 102 min. Paese di produzione: USA.
Un uomo ricco ma annoiato mette a punto un piano perfetto per una rapina. Una bella ed efficiente investigatrice di assicurazioni deve dimostrare il suo coinvolgimento, ma resta vittima del suo fascino.
Date di uscita e riprese - Il caso Thomas Crown è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 13 Settembre 1968; la data di uscita originale è: 19 Giugno 1968 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,33 : 1 e 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il caso Thomas Crown ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il caso Thomas Crown e le nomination:
Il caso Thomas Crown è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 66 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Il caso Thomas Crown
2011 - 20th Century Fox
Contiene 1 Ora e 42 Minuti di contenuti su 1 Disco.
L'attore Michael B. Jordan tornerà alla regia in occasione del remake del film Il caso Thomas Crown di cui sarà protagonista.
Il protagonista di Creed ha proposto alla MGM l'idea di riportare sul grande schermo la storia del lungometraggio interpretato da Steve McQueen.