Il cacciatore di aquiloni è un film del 2007 diretto da Marc Forster con Shaun Toub e Khalid Abdalla. Durata: 122 min. Distribuito in Italia da Filmauro. Paese di produzione: USA.
Dopo aver trascorso alcuni anni in California, Amir fa ritorno in Afghanistan per aiutare il suo amico Hassan, il cui figlio è nei guai. Per Amir, questo viaggio è l'occasione per tornare ai tempi della sua infanzia e della profonda amicizia con Hassan sullo sfondo delle vicende storiche del suo paese in guerra...
C'era una volta in Afghanistan Visto il successo riscosso a livello mondiale dal romanzo di Khaled Hosseini ciò potrebbe suonare lapalissiano, ma per l'adattamento cinematografico de Il cacciatore di aquiloni il motivo primario d'interesse rimane la solidità della costruzione drammaturgica, la forza di un racconto …
Date di uscita e riprese - Il cacciatore di aquiloni è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 28 Marzo 2008 (Filmauro). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 20 Settembre 2006 - 21 Dicembre 2006 in Afghanistan, Cina e USA. Ecco …
Attualmente Il cacciatore di aquiloni ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da Il cacciatore di aquiloni e le nomination:
Il cacciatore di aquiloni è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 65% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 61 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.6 su 10
Il Cacciatore di aquiloni
2008 - Medusa
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Cacciatore di aquiloni - Edizione speciale
2008 - Medusa
Contiene 2 Ore e 11 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Alla ricerca dell'isola di Nim super Il cacciatore di aquiloni; in USA, in vetta c'è l'horror Prom Night.
Si chiude un altro week end non certo movimentato: confermata la prima posizione del film di Marc Foster in Italia e di quello di Robert Luketic negli Stati Uniti.
Debutta al top il film tratto dal popolare romanzo di Khaled Hosseini; in USA, il gioco d'azzardo schizza in vetta con 21.
Tra i film in arrivo il 27 marzo, tante commedie - con i mattatori Steve Carell, John C. Reilly e un'inedita Anna Valle - il Bacio romantico di Wong Kar-Wai, l'attesissimo Cacciatore di aquiloni e lo 'scandaloso' Elio Germano, protagonista dei film di Virzi e Paolo Franchi.
Il regista di Neverland dimostra per l'ennesima volta di sentirsi più a suo agio con certi elementi poetici, che trovano poi la giusta collocazione in una messinscena colorata e immaginifica.