Il cacciatore dello spazio è un film del 1983 diretto da Lamont Johnson con Peter Strauss e Molly Ringwald. Durata: 90 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Siamo nel XXII secolo. Prima di cadere sul pianeta Terra Undici, una astronave con tre ragazze a bordo lancia un S.O.S. Circola nello spazio Wolff, detto Lupo: uno spericolato pilota addetto ad operazioni di salvataggio il quale, allettato dalla offerta di un ingente premio del quale viene portato a conoscenza, vola al soccorso. Sulla Terra Unidici regna la peste. Wolff, raggiunto il pianeta e cominciando a spostarvisi sopra una specie di jeep spaziale, incontra Nicki, unica sopravvissuta di una missione cominciata anni prima da quelle parti, la quale lo aiuterà, offrendosi di condurlo alla Zona Proibita. Della spedizione faranno parte anche Washington, un negro vecchio compagno di Wolff, che questi incontra "in loco", nonchè i fratelli Patterson , due coraggiosi motociclisti. Signore e tiranno incotrollato della Zona è Overdog, un ex-scienziato terrestre, che vive in una allucinante città imiteriale, costruita sui rottami di astronavi distrutte.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Il cacciatore dello spazio è: 20 Maggio 1983 (USA). Il cacciatore dello spazio è stato in produzione per il periodo 10 Novembre 1982 - 29 Gennaio 1983; le riprese si sono svolte in Canada …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1 e 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: inglese.
Attualmente Il cacciatore dello spazio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il cacciatore dello spazio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 27% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.4 su 10
Il cacciatore dello spazio
2022 - Terminal Video
Contiene 1 Ora e 27 Minuti di contenuti su 1 Disco.