Il bazar delle follie è un film del 1941 diretto da Charles Reisner con Groucho Marx e Chico Marx. Durata: 83 min. Paese di produzione: USA.
I fratelli Marx vanno all'est diventando investigatori privati-e-guardie del corpo per un grande magazzino. Le attività criminali imperversano dentro e intorno al magazzino d'abbigliamento. Tuttavia, i nostri segugi sono assolutamente inetti e capaci solo di catturare risate. Chico e Harpo suonano un pianoforte a quattro mani, letti scompaiono nei muri, pattini diventano mezzi di trasporto interno per Groucho che gorgheggia Sing While You Sell.
Date di uscita e riprese - Il bazar delle follie è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 03 Luglio 1947; la data di uscita originale è: 20 Giugno 1941 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 17 Marzo 1941 - …
Attualmente Il bazar delle follie ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Il bazar delle follie è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 70% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.5 su 10
The Marx Brothers Collection
2004 - Warner Bros
Contiene 10 Ore e 18 Minuti di contenuti su 5 Dischi, tra cui I cowboys del deserto, Servizio in camera, Tre pazzi a zonzo, Un giorno alle corse, Una notte all'opera e Una notte a Casablanca.