Ice Twisters è un film del 2009 diretto da Steven R. Monroe con Mark Moses e Camille Sullivan. Durata: 91 min. Paese di produzione: Canada, USA.
Charlie Price è uno scrittore di successo, specializzato in romanzi di fantascienza ambientati nel centro di calamità naturali. Durante un incontro con i suoi fans, una tempesta molto simile a quella descritta in uno dei suoi libri si presenta davanti ai suoi occhi; un tornado di ghiaccio trascina con sé tutto ciò che trova, per poi sparire in un batter d'occhio. Due studiosi della Federal Science Foundation si interessano dello strano fenomeno, ma Charlie scopre che la loro indagine è tutt'altro che casuale: hanno creato loro stessi un macchinario in grado di creare le nuvole, che è sfuggito al loro controllo ed è il responsabile delle strane tempeste che si scatenano sul Paese.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Ice Twisters è: 14 Novembre 2009 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Canada e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Maple Ridge, British Columbia, Canada …
Attualmente Ice Twisters ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ice Twisters è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.1 su 10
In Tempesta di ghiaccio c'è un errore "medico", molto comune nei film e nella TV, che è stato notato da molti critici e membri del pubblico.