Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio è un film del 2005 diretto da Tim Fywell con Joan Cusack e Kim Cattrall. Durata: 91 min. Paese di produzione: USA, Canada.
Casey Carlyle sogna di diventare una 'principessa delle piste ghiacciate' e di partecipare ai campionati di pattinaggio artistico. Sua madre, invece, vorrebbe che si iscrivesse alla facoltà di matematica e fisica di Harvard. Casey deve presentare un esperimento scientifico per riuscire ad entrare nella prestigiosa Università, così, vista la sua passione per i pattini, decide di applicare elementi di fisica alle figure artistiche del pattinaggio. Per dimostrare la sua teoria inizia a frequentare la squadra allenata da Tina Harwood, un'ex stella del pattinaggio artistico e madre di un'altra giovane pattinatrice di talento, impegnandosi lei stessa nelle prove pratiche, alimentando il suo conflitto interiore e quello con la madre.
Date di uscita e riprese - Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 24 Giugno 2005; la data di uscita originale è: 18 Marzo 2005 (USA). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 03 …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori. Formato audio: DTS, Dolby Digital e SDDS. Lingua originale: inglese.
Attualmente Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Ice Princess - Un sogno sul ghiaccio è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 52% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
'Le pagine della nostra vita', con altri film in uscita, colora di rosa e riempie di sogni le nostre sale: ma c'è spazio anche per il dramma e per i brividi dal lontano oriente.