I vichinghi è un film del 1958 diretto da Richard Fleischer con Kirk Douglas e Tony Curtis. Durata: 116 min. Paese di produzione: USA.
Einar e Eric sono entrambi figli del re Ragnar, ma il destino li ha separati da piccoli e sono cresciuti senza sapere nulla l'uno dell'altro. Einar è cresciuto con il padre, re dei Vichinghi, ed è diventato un grande guerriero. Mentre Eric ha un passato da schiavo da cui è riuscito a liberarsi con molta fatica. Per la conquista di un trono in Bretagna, i due fratelli, saranno costretti ad affrontarsi, divisi anche dall'amore per la bella principessa Morgana.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I vichinghi è: 28 Giugno 1958 (USA). I vichinghi è stato in produzione per il periodo Giugno 1957 - Ottobre 1957; le riprese si sono svolte in Croazia, Francia, Germania e Norvegia. Ecco alcune …
Attualmente I vichinghi ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I vichinghi e le nomination:
I vichinghi è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 77% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.0 su 10
I vichinghi
2018
Contiene 1 Ora e 56 Minuti di contenuti su 1 Disco.