I Viaggiatori è un film del 2022 diretto da Ludovico Di Martino con Matteo Schiavone e Fabio Bizzarro. Durata: 102 min. Paese di produzione: Italia.
Il film segue le avventure di un gruppo di ragazzi: grazie a una strana macchina che consente il viaggio nel tempo, i ragazzi si ritrovano a viaggiare all'indietro nel tempo fino al 1939, durante il periodo fascista nella Roma di Benito Mussolini.
Il giovane ricercatore di fisica quantistica Beo Fulci è scomparso insieme al suo capo in circostanze misteriose. Il fratello Max, adolescente molto sveglio, troverà un appoggio nei suoi amici Flebo, appassionato di videogiochi e tecnologia, e Greta, sfrontata e determinata. Eppure, Max non riuscirà a rassegnarsi alla sparizione di Beo.
Una sera, i tre troveranno uno strano marchingegno, alla quale forse aveva lavorato proprio Beo. Dà tutta l’impressione di essere una macchina del tempo e, quando tenteranno di metterla in moto, funzionerà immediatamente. Senza rendersi conto di quanto stia accadendo, Max, Flebo e Greta si ritroveranno di colpo nel 1939, in una Roma sotto dittatura fascista e sconvolta dall’introduzione delle leggi razziali, e con la minaccia dell’utilizzo di un’arma in grado di cambiare il corso della storia…
L'utopia scientifica più grande, quella che ha acceso la fantasia di autori, registi, scrittori. L'orbita che circola nella mente dei sognatori, che si immaginano perduti in un tempo futuro o passato. Da Ritorno al Futuro a Terminator, da Ray Bradbury a H.G. Wells, cinema e …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente I Viaggiatori ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Viaggiatori è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 4.3 su 10
Il regista Ludovico Di Martino, insieme ai protagonisti Matteo Schiavone, Andrea Gaia Wlderk, Francesca Alice Antonini, Fabio Bizzarro, Gianmarco Saurino, Vanessa Scalera, raccontano I Viaggiatori nella nostra video intervista. Su Sky e NOW.
La recensione de I Viaggiatori: Ludovico Di Martino attinge dal cinema con cui siamo cresciuti per dirigere un film pop, citazionista e ricco d'azione. Senza però dimenticare la parte più umana. Produce Groenlandia, disponibile su Sky e su NOW.
Ecco il poster ufficiale de I viaggiatori, il film di Ludovico Di Martino che ci fa fare un viaggio nella Roma fascista di Benito Mussolini, in arrivo su Sky il 21 novembre 2022.
Ne I viaggiatori un gruppo di ragazzi si trova intrappolato nella Roma fascista del 1939: ecco il trailer del film Sky Original prodotto da Sky Studios e Groenlandia.