I vestiti nuovi dell'imperatore è un film del 2001 diretto da Alan Taylor con Ian Holm e Iben Hjejle. Durata: 107 min. Distribuito in Italia da Mikado. Paese di produzione: Italia, Regno Unito, Germania.
Napoleone riesce a fuggire da Sant'Elena e a tornare a Parigi sotto mentite spoglie. Il piano prevede la riconquista del trono, ma il destino gli riserva delle sorprese. Il romanziere Simon Leys racconta la sua versione degli ultimi giorni di Napoleone.
Date di uscita e riprese - I vestiti nuovi dell'imperatore è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 06 Dicembre 2001 (Mikado); la data di uscita originale è: 30 Gennaio 2004 (UK). Le riprese del film si sono svolte in Italia e Malta. Ecco …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby Digital. Lingua originale: inglese.
Attualmente I vestiti nuovi dell'imperatore ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I vestiti nuovi dell'imperatore è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 73% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 60 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
I vestiti nuovi dell'imperatore
2006 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 45 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Napoleone al cinema è un'enorme storia d'amore. Scopriamo tutti i film che, nel loro insieme, hanno ricreato la figura del condottiero francese sul grande schermo, così importante da trasfigurarla dalla realtà e renderla parte dell'immaginario popolare mondiale.