I ragazzi del retrobottega è un film del 1949 diretto da Michael Powell e Emeric Pressburger con David Farrar e Kathleen Byron. Durata: 106 min. Paese di produzione: Regno Unito.
Durante la Seconda Guerra Mondiale un valente artificiere viene ferito in missione e soffre un costante dolore. L'unica cosa che gli fornisce sollievo è l'alcol, almeno fino a che non sarà obbligato a disinnescare un nuovo e letale tipo di bomba.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di La stanzetta sul retro è: 21 Febbraio 1949 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 01 Marzo 1948 - 01 Gennaio 1970 in Inghilterra. Ecco alcune delle location in cui è …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: inglese.
Attualmente I ragazzi del retrobottega ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I ragazzi del retrobottega è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 86% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10