I pirati di Silicon Valley è un film del 1999 diretto da Martyn Burke con Anthony Michael Hall e Noah Wyle. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
Scopriamo le origini delle grandi aziende informatiche USA che hanno cambiato il mondo negli ultimi quindici anni, attraverso gli uomini che le hanno fondate.
'È meglio di Miss Ottobre: è un computer!' Chi a casa non dispone di un computer? Chi non riesce a orientarsi all'interno di Windows? Tutto quello che adesso appare semplice e banale, all'inizio degli anni '70 era considerato talmente irraggiungibile da non essere neanche preso …
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I pirati di Silicon Valley è: 20 Giugno 1999 (USA). Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: 5843 Balcom Ave, Los …
La vita di Steve Jobs sullo schermo - Il film I pirati di Silicon Valley è una biopic romanzata (e contestata) sull'affermazione professionale di Steve Jobs. Poco dopo la scomparsa di Jobs sono stati realizzati e annunciati diversi film sul fondatore della Apple: tra questi jOBS con Ashton …
Bill Gates: Gli artisti copiano, i grandi artisti rubano!
Attualmente I pirati di Silicon Valley ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I pirati di Silicon Valley e le nomination:
I pirati di Silicon Valley è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 89% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.2 su 10
I pirati di Silicon Valley
2012 - Warner Bros
Contiene 1 Ora e 33 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Edizione tecnicamente più che sufficiente per il film tv del 1999 che raccontava l'ascesa al successo di Steve Jobs e Bill Gates.
La Warner annuncia l'arrivo in homevideo dal 13 giugno del film tv del 1999 che narra le origini delle grandi aziende informatiche Usa.
Martyn Burke porta sullo schermo non solo l' avvento del personal computer e della fondazione della Microsoft e della Apple, ma le speranze, i dubbi, e le incertezze di un mondo in trasformazione.