I miserabili è un film del 1995 diretto da Claude Lelouch con Jean-Paul Belmondo e Michel Boujenah. Durata: 175 min. Paese di produzione: Francia.
Un uomo viene ingiustamente condannato per un omicidio che non ha commesso: morirà in carcere, durante un tentativo di fuga. Sua moglie, disperata e costretta a prostituirsi per pagare un avvocato al marito, appresa la notizia si suiciderà lasciando orfano suo figlio di sette anni...
Date di uscita e riprese - I miserabili è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 16 Maggio 1996; la data di uscita originale è: 22 Marzo 1995 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm (anamorfico). Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby e Dolby SR. Lingua originale: francese, tedesco e inglese.
Attualmente I miserabili ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I miserabili è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 81% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10