I marciapiedi di New York è un film del 2001 diretto da Edward Burns con Edward Burns e Heather Graham. Durata: 107 min. Paese di produzione: USA.
Ambientato nella 'Grande Mela', il film narra le vicende di tre coppie di giovani che, a loro insaputa, formano una rete di relazioni. Le vicende sono inframezzate dalle interviste di un "uomo di strada" che si interroga sulla natura dell'amore.
Vedi tutto il cast
Date di uscita e riprese - I marciapiedi di New York è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 22 Febbraio 2002. Le riprese del film si sono svolte in USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: New York …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,85 : 1. Colore: a colori (Technicolor). Formato audio: Dolby SR. Lingua originale: inglese.
Vedi tutte le curiosità e citazioni
Attualmente I marciapiedi di New York ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I marciapiedi di New York è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 56% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 49 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10