Tutti i contenuti su I guardiani della notte (2004): ultime news, anticipazioni, approfondimenti, speciali, interviste, spoiler su attori, regista e cast, gossip e ultimi aggiornamenti sul film.
Dalla Russia con orrore... 'I Guardiani della Notte' dal 12 Aprile in DVD
Il secondo film di Timur Bekmambetov ispirato alla trilogia di Sergei Lukyanenko, è campione d'incassi in Russia.
E' in fase di postproduzione il secondo capitolo della trilogia di Lukyanenko, 'I guardiani del Giorno'.
'La tigre e la neve' conquista il primo posto della classifica italiana incassando più di tre milioni di euro. La nebbia assassina di 'The Fog' invece, guida la top ten statunitense.
Arriva in sala l'attesissimo 'La tigre e la neve', ma anche 'I guardiani della notte', l'horror fantasy che ha conquistato il pubblico russo. In uscita anche 'Texas' e l'avventura in 3-D di Rodriguez
L'inaspettato successo internazionale del film I guardiani della notte, porta alla ribalta nuovamente una cinematografia, quella russa, di nobili natali e di grande tradizione teorica, ma assai poco presente, negli ultimi anni, nelle classifiche dei botteghini dei cinema europei ed internazionali.
Spaccato efficace di una situazione e di un genere, attenzione alle novità che potrebbero rappresentare il futuro del genere e riscoperta dei classici più o meno segreti. Il Ravenna Nightmare Film Festival è stato questo e molto altro.
Un film affascinante e inusuale che rappresenta una difficile scommessa in fin dei conti vinta per una cinematografia, come tutta quella europea, spesso ferma su sé stessa e poco incline ad incursioni nel cinema di genere.
Da martedì 4 a domenica 9 ottobre, si svolgerà la terza edizione del Ravenna Nightmare Film Fest, il festival consacrato al cinema horror.
In anteprima al Ravenna Nightmare Film Festival, 'I guardiani della notte' l'horror-fantasy russo che in patria ha incassato più di 16 milioni di dollari.
La 23esima edizione del Festival del Cinema Fantastico di Bruxelles, nell'ambito della quale è stato presentato anche l'ultimo film di Argento, è stata vinta dal regista di 'Marebito'
Il blockbuster russo, in anteprima oggi al 55° Festival del Cinema di Berlino, sarà distribuito la prossima estate in tutta Europa dalla Fox Searchlight.