I Cannoni di Navarone è un film del 1961 diretto da J. Lee Thompson e Alexander Mackendrick con Gregory Peck e David Niven. Durata: 156 min. Paese di produzione: Regno Unito, USA.
Seconda guerra mondiale. Sull'isola di Keros, ormai in mano alle forze tedesche, sono tenuti prigionieri duemila soldati inglesi. Cinque uomini vengono incaricati di liberarli, neutralizzando gli enormi cannoni a lunga gittata posti sull'isola di Navarone. Ma tra di essi c'è un traditore.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I Cannoni di Navarone è: 22 Giugno 1961 (USA). Le riprese del film si sono svolte in Grecia, Inghilterra, Senegal e USA. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Acropolis …
Attualmente I Cannoni di Navarone ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da I Cannoni di Navarone e le nomination:
I Cannoni di Navarone è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 92% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 72 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.5 su 10
I Cannoni di Navarone
2024 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I Cannoni di Navarone
2021 - Eagle Pictures
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
I Cannoni di Navarone
2011 - Sony Pictures Home Entertainment
Contiene 2 Ore e 36 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I cannoni di Navarone è uno dei film di guerra più noti, ma l'isola sulla quale è ambientata la storia esiste davvero o è inventata?