I bambini ci guardano è un film del 1944 diretto da Vittorio De Sica con Emilio Cigoli e Luciano De Ambrosis. Durata: 85 min. Paese di produzione: Italia.
Le avventure di una donna disonesta, moglie di un bravo impiegato di banca e madre di un grazioso bambino, la quale dopo aver vergognosamente abbandonato la casa una prima volta e dopo aver ottenuto dal marito il perdono, torna a fuggire con il suo amante per la seconda volta, provocando il suicidio del marito che non può rassegnarsi a perderla e lo strazio del povero bimbo il quale guarda, vede, giudica e soffre con la disperazione della sua piccola anima dischiusa per la prima volta al lume della cattiveria umana.
Date di uscita e riprese - I bambini ci guardano è arrivato per la prima volta nelle sale italiane il 27 Ottobre 1944. Le riprese del film si sono svolte in Italia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Alassio, Savona, Liguria, …
Specifiche tecniche - Girato in: 35 mm. Proiettato in: 35 mm. Rapporto immagine: 1,37 : 1. Colore: bianco e nero. Formato audio: Mono. Lingua originale: italiano.
Attualmente I bambini ci guardano ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I bambini ci guardano è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
I bambini ci guardano
2010 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 1 Disco.
I bambini ci guardano - Collector's Edition
2009 - Dolmen Home Video
Contiene 1 Ora e 20 Minuti di contenuti su 2 Dischi.
Opere inediti e preziosi capolavori da riscoprire nel catalogo Cristaldi, ristampato da Dolmen Home Video