I Am Patrick Swayze è un film del 2019 diretto da Adrian Buitenhuis con Jennifer Grey e Kelly Lynch. Durata: 92 min. Paese di produzione: USA.
Documentario che rende omaggio alla star di Ghost e Dirty Dancing, Patrick Swayze, morta nel settembre 2009 all'età di 57 anni.
Patrick Swayze è stato uno degli attori simbolo degli Anni Ottanta e Novanta. Con il suo carisma, mise in discussione il concetto di mascolinità a Hollywood, e fu in grado di ridefinire ciò che significava essere l'uomo più sexy al mondo, soprattutto dopo essere stato protagonista di cult quali Dirty Dancing, Point Break e Ghost.
Con inediti video amatoriali, fotografie e interviste con chi Patrick lo conosceva davvero, emerge il ritratto di una star del cinema spesso fraintesa e di un uomo che, arrivato dal Texas nel grande mondo dello spettacolo, non si è mai arreso di fronte a nulla.
Attualmente I Am Patrick Swayze ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Am Patrick Swayze è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.7 su 10
I Am Patrick Swayze, stasera in tv su Sky Arte il documentario che racconta la vita e la carriera del celebre attore di Dirty Dancing e Ghost.
Il trailer del documentario I Am Patrick Swayze mostra gli interventi della sua famiglia e di star come Demi Moore Sam Elliot.