I Always Wanted to Be a Gangster è un film del 2007 diretto da Samuel Benchetrit con Anna Mouglalis e Edouard Baer. Durata: 113 min. Paese di produzione: Francia.
Quattro storie di gangster a confronto... Un rapinatore dilettante, due rapitori che sequestrano un'adolescente pazza suicida, il cui padre rifiuta categoricamente di pagare il riscatto, un cantante a corto di ispirazione che ruba gli ultimi pezzi di un collega più in vena, e infine cinque settantenni pensionati che decidono di tornare a lavorare per provare nuovamente il brivido della rapina.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di I Always Wanted to Be a Gangster è: 26 Marzo 2008 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Francia. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Parigi, Francia …
Napoli Film Festival 2009 - Il film è stato presentato in concorso all'edizione 2009 del Napoli Film Festival nalla sezione Europa, Mediterraneo.
Attualmente I Always Wanted to Be a Gangster ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I Always Wanted to Be a Gangster è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 7.1 su 10