How I Live Now è un film del 2013 diretto da Kevin Macdonald con Saoirse Ronan e George MacKay. Durata: 101 min. Paese di produzione: Regno Unito.
La quindicenne Daisy viene inviata da Manhattan in Inghilterra per far visita alla zia e ai cugini che non ha mai incontrato. La famiglia inglese è composta da tre ragazzi della sua età e dalla loro sorellina. Subito dopo l'arrivo di Daisy la zia parte per un viaggio di lavoro e all'improvviso Londra viene attaccata e occupata da un nemico senza nome. Il sistema collassa e le autorità non sono in grado di proteggere i cittadini così la fattoria in cui i ragazzi vivono si ritrova isolata dal resto del mondo. Nonostante la guerra, il luogo è un piccolo paradiso senza adulti, senza regole, dove il legame tra Daisy e i cugini cresce spontaneamente, ma alla fine i ragazzi saranno costretti a confrontarsi col conflitto che avanza.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di How I Live Now è: 04 Ottobre 2013 (UK). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Giugno 2012 - 01 Gennaio 1970 in Regno Unito. Ecco alcune delle location in cui …
Attualmente How I Live Now ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
I premi vinti da How I Live Now e le nomination:
How I Live Now è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 66% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 57 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.4 su 10
Come vivo ora
2016 - Eagle Pictures
Contiene 1 Ora e 41 Minuti di contenuti su 1 Disco.
Il Festival celebra il genio di Stefano Tassinari con l'anteprima di 'Tass'. Aspettando 'Frank', arriva anche l'apocalittico 'How I Live Now' di Kevin MacDonald. E giovedì, Nicolas Cage è 'Joe' nell'omonimo film di David Gordon Green.
Guerra totale a Londra per cinque ragazzini che vivono sperduti nella campagna inglese. Questo è il plot della prossima fatica dell'attrice, How I Live Now.