How I Fell in Love with a Gangster è un film del 2022 diretto da Maciej Kawulski con Tomasz Włosok e Aleks Kurdzielewicz. Durata: 179 min. Paese di produzione: Polonia.
Una donna misteriosa racconta l'ascesa e la caduta di Nikodem "Nikos" Skotarczak, uno dei più famigerati gangster della storia della Polonia.
Il film riprende il racconto della movimentata esistenza di Nicodemus Skotarczak, detto “Nikoś”.
Vista dal punto di osservazione delle donne che egli ha incontrato sul proprio, tortuoso cammino, la scalata di Nikoś ai vertici della criminalità è stata rapida e inesorabile. Specializzato nell’importazione illegale di autovetture, i guadagni di Nikoś sono cresciuti a dismisura, finché la legge non riuscì a incastrarlo. Ma non durò molto: riuscito a fuggire di prigione, la corsa di Nikoś riprese ancora più spedita, affermandosi come il personaggio più pericoloso di tutta la Polonia…
Attualmente How I Fell in Love with a Gangster ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
How I Fell in Love with a Gangster è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 50% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10