Homeland è un film del 2014 diretto da Nao Kubota con Ken'ichi Matsuyama e Yoji Tanaka. Durata: 118 min. Paese di produzione: Giappone.
Al secondo anno di licelo, il giovane Jiro Sawada ha subito un'accusa ingiusta, e per questo è stato costretto a lasciare la sua città natale per trasferirsi nel distretto di Fukushima. Dopo il terremoto e lo tsunami del 2011, Jiro decide di tornare nella sua città e di riunirsi alla sua famiglia.
Berlino 2014 - Presentato nell'ambito della sezione Panorama all'edizione 2014 del Festival di Berlino.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Homeland è: 01 Marzo 2014 (Giappone). Le riprese del film si sono svolte in Giappone. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Iwaki, Fukushima, Giappone Kawauchi, Futaba, Fukushima, Giappone Tomioka, …
Attualmente Homeland ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Homeland è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
Su Fox torna l'agente Carrie Mathison con Homeland 7 mentre su Fox Life Life si conclude con la settima stagione Scandal, il political drama di Shonda Rhimes che firma anche STATION 19, spinoff di Grey's Anatomy.
Il thriller 'I due volti di gennaio' presentato in Berlinale Special. In concorso tre pellicole: Praia do futuro, Stratos, e Inbetween Worlds. Panorama racconta il post-Fukushima, mentre nella sezione Forum spiccano storie di fantasmi e sguardi sull'India.