Home Team è un film del 2022 diretto da Charles Francis Kinnane e Daniel Kinnane con Kevin James e Tait Blum. Durata: 95 min. Paese di produzione: USA.
L'allenatore dei New Orleans Saints Sean Payton allena la squadra di football della classe di suo figlio, dopo essere stato sospeso per l'intera stagione 2012 a causa del suo ruolo nello scandalo del Bountygate dei Saints.
Due stagioni dopo aver vinto il Super Bowl XLIV del campionato statunitense di football, i New Orlando Saints vennero coinvolti nello scandalo Bountygate. Molti dei giocatori difensivi della squadra avevano costruito un sistema che assegnava bonus, o più volgarmente "taglie", per prestazioni vietate dal regolamento della lega: tra il 2009 e il 2011, alcuni di essi incassarono somme per aver infortunato deliberatamente degli avversari durante i match. E questa era solo una delle azioni illegali che portarono a termine.
Tra gli squalificati in seguito alle condanne, vi fu anche l’allenatore dei New Orlando Saints, Sean Payton. Dopo essere stato sospeso, egli prese la decisione di tornare nella propria città d’origine, dove tentò di riallacciare un rapporto con suo figlio dodicenne. Per avvicinarsi al ragazzo, accettò di allenare la sua squadra di football giovanile, fin lì all’asciutto di vittorie…
Decima collaborazione del colosso dello streaming con Happy Madison Production, casa di produzione statunitense fondata dall'attore Adam Sandler (che, questa volta, non appare nel film), Home Team è la nuova commedia sportiva targata Netflix che porta sullo schermo una storia ispirata ad eventi reali: la …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Home Team ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Home Team è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 21% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 23 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.0 su 10
La recensione di Home Team: un coach di football professionista destituito dal suo incarico inizia ad allenare la disastrosa squadra giovanile nella quale gioca il figlio.
L'attore Taylor Lautner è entrato a far parte del cast della commedia Home Team, un film con protagonista Kevin James prodotto per Netflix.