HH, Hitler à Hollywood è un film del 2010 diretto da Frédéric Sojcher con Maria de Medeiros e Micheline Presle. Durata: 87 min. Paese di produzione: Belgio, Francia.
Attraverso un'indagine sulla vita dell'attrice Micheline Presle, Marie de Medeiros si mette sulle tracce di Luis Aramcheck, cineasta misteriosamente scomparso nel 1946, e scopre un complotto di Hollywood contro il cinema europeo nel dopoguerra.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di HH, Hitler à Hollywood è: 04 Maggio 2011 (Francia). Le riprese del film si sono svolte in Belgio, Francia, Germania, Inghilterra, Italia e Malta. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il …
Giornate degli autori - Venezia 2010 - Presentato in concorso alla settima edizione delle Giornate degli autori (Venice Days), all'interno della Mostra Internazionale del Cinema di Venezia 2010.
Attualmente HH, Hitler à Hollywood ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
HH, Hitler à Hollywood è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 5.8 su 10
Nelle sale americane debuttano Thor, Passion Play, Mr. Beaver e la commedia con Kate Hudson. Tra le uscite francesi invece il docu-drama Hitler à Hollywood.